: Ricordiamo che per il mese di agosto la nostra sede  resterà chiusa BUONE VACANZE!.........PER INFORMAZIONI CONTATTATECI SU caistresa@gmail.com

"Avvicinare le montagne"

Alpe Devero, il Club alpino italiano esprime preoccupazione e disappunto per il progetto "Avvicinare le montagne"

Appare evidente l’impatto ambientale causato dalla costruzione di nuovi impianti a fune nelle Valli Divedro e Antigorio, previsti da un progetto che confligge con alcuni target della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Alpe Devero (foto Paolo Pirocchi) 25 giugno 2018 - Il Club alpino italiano esprime preoccupazione e disappunto relativamente al progetto "Avvicinare le montagne, proposta di accordo territoriale", presentata dalla società San Domenico per la riqualificazione e razionalizzazione del sistema delle Valli Divedro e Antigorio, all’Alpe Devero (VCO).

L'articolo completo sul progetto è stato pubblicato sulla rivista "Lo Scarpone" di seguito il link