: Comunichiamo di seguito le convenzioni con gli impianti sciistici di VIA LATTEA, CERVINIA E TORGNON presenta la tua tessera CAI !!!.............Si ricorda che il venerdi sera in sede è possibile rinnovare la tessera CAI aquistando i nuovi bollin.i

corso per accompagnatori volontari SportABILI

Opportunità per tutti, Accompagnatori e non

In data 12,13,14 gennaio la nostra associazione organizza un corso per accompagnatori volontari SportABILI patrocinato da FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) La quota di partecipazione è di euro 250,00 comprensiva di corso e alloggio all’interno della caserma della Guardia di Finanza di Predazzo.

Stiamo trattando per capire se è possibile comprendere anche colazione e cena in caserma all’interno del budget.

Per chi non utilizzi l’alloggio predisposto in caserma è previsto uno sconto.

Il corso permetterà a chi lo affronterà con esito positivo di poter accompagnare ragazzi con disabilità motorie sulle piste di sci alpino in modo corretto e senza incorrere in alcuna problematica legale, sia presso la nostra associazione che in altri contesti, in maniera volontaria e gratuita.

Lo abbiamo pensato anche per i genitori di ragazzi con disabilità che hanno tutte le credenziali per poter affrontare questo corso con esito positivo e poter portare con serenità i loro figli in pista con la giusta formazione e regolarmente. E’ un occasione da non perdere che non assicuriamo possa essere ripetuta!

Programma indicativo del corso:

VENERDì 12

ore 8.30 in casetta a Bellamonte per introduzione corso e presentazioni

Ore 9.00-11 tipologia ausili dello sci alpino per disabili motori con il volontario istruttore SportABILI Maurizio Marcon

Ore 11-13 pratica in pista con dualski con istruttori SportABILI

Pranzo

Fino a ore 16 pratica in pista con dualski con istruttori SportABILI

ore 17-19 in caserma area psicologica con gli psicologi Federico Comini e Martina Cavada

Cena

ore 20-23 in caserma area psicologica con gli psicologi Federico Comini e Martina Cavada

SABATO 13

Ore 9-13 pratica in pista con dualski con istruttori SportABILI