cartina dei sentieri Stresa-Baveno-Verbania

LoScarpone.CAI.it - Qui sotto gli ultimi articoli del Notiziario del Club Alpino Italiano

: 4 OTTOBRE RICOMINCIA LA PALESTRA VI ASPETTIAMO!!!..clicca qui a fianco su "palestra"......PER INFORMAZIONI CONTATTATECI SU caistresa@gmail.com

Servizio nivologico Arpa Piemonte

Bollettino emesso il 18 Maggio 2018 da Arpa Piemo

Una situazione meteorologica dinamica, con nuvolosità irregolare e nuove precipitazioni localmente intense e/o a carattere temporalesco anche nella giornata di lunedì, richiedono una valutazione locale del pericolo valanghe soprattutto dove gli apporti di neve recente risultano maggiori. Oltre i 2700-2900m di quota sono possibili valanghe perlopiù di piccole dimensioni, sia a debole coesione che a lastroni, dai pendii ripidi in corrispondenza di affioramenti rocciosi. Sui settori di confine dalle A. Lepontine alle A. Marittime e alle quote più elevate dei restanti settori, il distacco provocato valanghe di piccole o, in singoli casi, medie dimensioni a lastroni è possibile anche al passaggio del singolo sciatore sui pendii ripidi sopra i 2700-2900m di quota, per la probabile presenza di neve pallottolare. Sui pendii estremamente ripidi attenzione al pericolo di trascinamento e caduta.

 

 

 

L'emissione del bollettino valanghe si conclude alla data odierna. 

 

Gli aggiornamenti su innevamento e attività valanghiva proseguono con la pubblicazione di note informative disponibili agli stessi link del bollettino.

 

 
Dai seguenti link è possibile scaricare l'ultimo bollettino valanghe della stagione contenente alcune considerazioni per intraprendere in sicurezza le escursioni in ambiente innevato durante il periodo primaverile. 
 

 

2011-2018  -  www.caistresa.it  -  Sito sviluppato con tecnologia CMS Joomla!™