Sentiero Italia

150° anniversario dalla Fondazione del Club Alpino Italiano

: .......clicca su "programma 2020" trovi il programma di tutte le attività 2020  ....

Servizio nivologico Arpa Piemonte

Bollettino emesso il 24 GENNAIO da Arpa Piemonte

Buongiorno da Arpa Piemonte!

Dopo le nevicate nella notte di venerdì e di domenica sui settori meridionali e parte di quelli occidentali, la settimana è stata caratterizzata da condizioni di bel tempo.

Sui settori meridionali sono ancora presenti lastroni recenti, perlopiù oltre i 2200-2300m, che tuttavia possono essere sollecitati generalmente con forte sovraccarico.

Sui restanti settori le condizioni di pericolo e di innevamento non hanno subito variazioni significative in relazione alle esigue nevicate (pochi centimetri o assenti).

Un veloce passaggio perturbato nel pomeriggio odierno determinerà nuove nevicate più intense sulle A.Liguri dove il grado è previsto in aumento fino a 3-Marcato.
La nuova neve andrà a mascherare i vecchi lastroni e il vento determinerà la formazione di nuovi accumuli.

2011-2020  -  www.caistresa.it  -  Sito sviluppato con tecnologia CMS Joomla!™