cartina dei sentieri Stresa-Baveno-Verbania

LoScarpone.CAI.it - Qui sotto gli ultimi articoli del Notiziario del Club Alpino Italiano

: .......clicca su "ESCURSIONISMO" trovi il programma 2019 ......Le escursioni di Aprile verranno inserite  a secondo della disponibilità degli accompagnatori e delle previsioni meteo.........Resta aggiornato tenendo d'occhio il sito!!!!!!  

Servizio nivologico Arpa Piemonte

Bollettino emesso il 22 Marzo da Arpa Piemonte

 
Buongiorno da Arpa Piemonte!
 

Continua questa anomala stagione invernale con una settimana trascorsa all'insegna del tempo stabile e soleggiato anche se con temperature relativamente basse con Zero Termico prossimo ai 1500m. Queste condizioni hanno favorito i processi di consolidamento anche sui settori di confine nord e ovest dove le recenti nevicate avevano dato origine a nuovi accumuli. Questi accumuli, localizzati nelle zone sottovento (da NE a SW), possono essere maggiormente suscettibili al distacco durante le ore più calde quando la possibilità di sollecitare in profondità gli strati deboli è maggiore. In tutti i settori, sui pendii molto ripidi o estremamente ripidi, è necessario prestare attenzione anche al fattore di trascinamento e caduta che potenzialmente può verificarsi a causa di piccole placche da vento. Per le giornate di sabato e domenica l'aumento dello Zero Termico fino a quote prossime ai 3000m potrà favorire l'aumento dell'instabilità diurna del manto nevoso che sarà più evidente sui settori di confine da A.Cozie N a A.Lepontine.

Dai seguenti link è possibile scaricare l'ultimo bollettino valanghe aggiornato e guardare il video bollettino valanghe valido per il fine settimana.

Bollettino Valanghe

Pagina del Bollettino Valanghe

Buon fine settimana a tutti!!

 

2011-2019  -  www.caistresa.it  -  Sito sviluppato con tecnologia CMS Joomla!™